George McAnthony, affermato cantautore e musicista country, aveva al suo attivo numerosi tour di successo in tutta Europa e 15 album, la maggior parte dei quali propongono brani autografi, scritti e cantati in lingua inglese.
La musica country-folk di George McAnthony è molto gradevole all’ascolto ma è anche adatta a chi ama ballare. Attorno a sé George raccoglieva un folto pubblico di ogni fascia d’età e d’ogni lingua. Numerosi erano i fan che lo seguivano ovunque e che testimoniavano quanto il suo genere musicale fosse stato molto in voga anche nel nostro paese.
Nei suoi concerti George McAnthony si proponeva in formazione da One-Man-Band, suonando abilmente fino a sette strumenti contemporaneamente, il tutto rigorosamente dal vivo. Oltre alle sue numerose composizioni che raccontano i valori e la vita quotidiana di ognuno di noi, l’artista recuperava anche i vecchi ma sempre verdi classici della musica country, folk, traditional e spiritual.
Con il suo innato carisma George McAnthony affascinava il pubblico con spettacoli d’effetto pieni di allegria, emozione e atmosfera.
Da ricordare sono il concerto in duetto con John Denver e le apparizioni televisive su Rai e Mediaset. L’artista italiano è stato premiato con tre Award internazionali nelle categorie come “Miglior Artista, Miglior Voce Maschile e Miglior Brano Country Europeo dell’Anno”.
Da sempre George McAnthony ha affiancato alla sua professione musicale un costante e forte impegno a favore di varie attività di beneficenza e volontariato.
In occasione del suo 20° anniversario come artista professionista nel 2008 George McAnthony pubblicò il suo 13° album "Bridge To El Dorado ", con l'etichetta americana Comstock Records. L'album arrivò in seconda posizione negli "European Country Music Awards 2009" nella categoria miglior album Europeo.
Nell'aprile 2010 George McAnthony aveva registrato il suo 14° album "Dust Off My Boots" a Nashville USA insieme ai famosi musicisti Brent Mason, Paul Franklin e Bryan Sutton.
|