Siamo profondamente addolorati di informarvi della prematura scomparsa di George McAnthony avvenuta il 08 luglio 2011 a Terracina nel Lazio.
"Gli occhi sono fondamentali per lo spirito di ciascuno di questi uomini. Inoltre, sono la naturale finestra della loro anima”.
Questa frase ha riflesso per molto tempo il pensiero e le azioni di George McAnthony, ma purtroppo questo tempo è finito, ha compiuto il grande passo verso il Mondo degli Spiriti. George era un cittadino del Sudtirolo e del mondo. Lascia l’amatissima Luciana e i suoi figli, la madre, il fratello, i nipoti e un’incalcolabile moltitudine di amici.
Siamo sicuri che anche George avrebbe lasciato attivo questo sito in modo che tutti i suoi amici e i numerosissimi fans possano in futuro continuare a condividere e trovare la sua musica, i suoi video e tutto ciò che ha fatto di buono in questa vita. Per qualsiasi informazione l’indirizzo e-mail è sempre attivo e verrà gestito da persone molto vicine a George. Grazie a tutti che sono, erano e saranno sempre con lui!
I’m walking with angels at my side they will be around when I call their name knowing that there is no space and no time, so what can trouble my peace of mind angels guard me from the day I was born till I’m gone, so long, so long. (George McAnthony)
Sto camminando con gli angeli al mio fianco
loro ci sono sempre quando li chiamo
sapendo che non esiste né spazio né tempo,
cosa mai potrà turbare la pace della mia mente
gli angeli mi proteggono dal giorno in cui sono nato
fino a quello dove partirò (George McAnthony)
PRESENTAZIONE:
George McAnthony, cantautore e musicista country, ha al suo attivo numerosi tour di successo in tutta Europa e 15 album. Nei suoi concerti George McAnthony si propone in formazione da One-Man-Band, suonando abilmente fino a sette strumenti contemporaneamente, il tutto rigorosamente dal vivo. H
IGHLIGHTS: concerto in duetto con John Denver, apparizioni televisive su Rai e Mediaset, 3 Award internazionali nelle categorie come “Miglior Artista, Miglior Voce Maschile e Miglior Brano Country Europeo dell’Anno”, il 14° album "Dust Off My Boots" registrato a Nashville USA insieme ai famosi musicisti Brent Mason, Paul Franklin e Bryan Sutton... continua >>
BIOGRAFIA: L’ex-falegname, dopo un periodo di volontariato laico in Etiopia dal 1985 al ’87, decide di dedicarsi interamente alla musica country e sceglie il nome d'arte “McAnthony” in ricordo di suo padre Anton.
Nel 1988 vince un concorso per giovani talenti bandito dalla RAI. Dopo qualche mese esce il suo 1° LP “GREEN IS PEACE” che è accolto con entusiasmo da pubblico e stampa. Nel 1990 segue il 2° album “TOGETHER”. Nel gennaio1992, appena rientrato da un tour di beneficenza in Albania, George McAnthony vola negli Stati Uniti, nel South Dakota, per trascorrere un periodo in una riserva pellerossa... continua >>
ONE MAN BAND:
George McAnthony cantava e suonava la chitarra a dodici corde oppure il mandolino, il dobro o la chitarra elettrica country.
Contemporaneamente si accompagnava con l'armonica a bocca, il kazoo e la batteria - composta da grancassa, rullante, charleston e tamburello. George suonava le corde basse delle chitarre, amplificate a parte, in modo da creare l'effetto di una chitarra basso.
Sentire la "Country One Man Band" di George McAnthony era come sentire un intero complesso, eppure George suonava tutti gli strumenti dal vivo, senza l'ausilio di basi musicali o accorgimenti elettronici